Gli Swim Deep hanno annunciato il loro quarto album in studio “There’s A Big Star Outside”.
La band di Birmingham pubblicherà il disco il 7 giugno via Submarine Cat Records (preorder). Dopo “Emerald Classics” del 2019, l’imminente uscita che segue “Emerald Classics” del 2019, è stata prodotta da Bill Ryder-Jones.
“How Many Love Songs…” è il singolo che fa da apripista e approfondisce il “profondo esame di coscienza” che il frontman Austin ‘Ozzy’ Williams ha intrapreso negli ultimi anni. Il brano è accompagnato da un video ufficiale dal taglio vintage, diretto e girato da Luca Bailey.
Nel comunicato stampa si legge:
La notizia dell’imminente paternità di [Williams] lo ha portato a riflettere sulla propria infanzia, sul matrimonio fallito dei suoi genitori e su come questo abbia influenzato lui e le sue relazioni di oggi.
In una dichiarazione, Williams ha spiegato che:
‘How Many Love Songs In Vegas?’ è una canzone che è stata cucita insieme nel corso di alcuni anni, una grande melodia fatta in un capannone (come tutte quelle buone) che non ha mai trovato la sua via. Finché Bill Ryder-Jones, il salvatore degli Swim Deep, non ha insistito perché la portassimo avanti, visto che era ‘buona da morire’. Abbiamo provato di tutto, e anche dopo aver fatto il pieno di Flaming Lips al Wacky Warehouse, niente sembrava perfetto… finché non ci siamo seduti, abbiamo bevuto un po’ di gin e abbiamo ascoltato Yo La Tengo e Red House Painters. E all’improvviso è scattata la molla, Bill ha visto la luce e io l’ho seguito.
Tracklsit:
- How Many Love Songs Have Died In Vegas?
- Very Heaven
- These Words
- Robin
- Don’t Make Me A Stranger
- First Song
- Big Star
- It’s Just Sun In Your Eyes
- So Long, So Far (Marble-Bellied Baby)
- Fire Surrounds