Il prossimo 17 maggio, via Ramseur Records / American Recordings / Thirty Tigers, The Avett Brothers pubblicheranno il loro omonimo undicesimo LP, che arriva a distanza di oltre quattro anni e mezzo dal precedente, “Closer Than Together”.
Registrato tra Malibu, Nashville e Concord, “The Avett Brothers” è una raccolta di canzoni viste attraverso una lente di spiritualità studiata in modo indipendente; domande e considerazioni nell’interesse dell’inconoscibile divino. Nel tentativo continuo di comprendere l’esistenza e la nostra connessione interpersonale, queste canzoni cercano il sacro nel luogo comune: una tazza di caffè a buon mercato, il più piccolo movimento d’amore, cuori infranti e lezioni sullo scuolabus, i primi e i secondi passi di un bambino, invecchiare e aggrapparsi alle proprie radici, perdere qualcuno e accettare il destino, riscoprire la speranza e trovare la santità nella tragedia… in ultima analisi, rivelando il divertimento e la resa di ciò che non possiamo comprendere.
La storica band folk-rock della North Carolina ha inoltre condiviso il nuovo singolo “Love Of A Girl”, che potete ascoltare qui sotto.
“The Avett Brothers” Tracklist:
1. Never Apart (w/ Vocal Prelude)
2. Love Of A Girl
3. Cheap Coffee
4. Forever Now
5. Country Kid
6. Orion’s Belt
7. 2020 Regret
8. Same Broken Bones
9. We Are Loved