Il prossimo 19 aprile, via Royal Mountain Music, le Pillow Queens pubblicheranno il loro terzo LP, “Name Your Sorrow”, che arriva a distanza di due anni dal precedetem “Leave The Light On“.
Il trionfale terzo album completo della band irlandese, “Name Your Sorrow”, la vede al massimo della loro vulnerabilità e sicurezza, mentre esplorano i temi della queerness, dell’insicurezza, del desiderio e dello strazio, nonché della positività e della forza che possono nascere dal dolore. Prodotta da Collin Pastore (Lucy Dacus, boygenius) presso l’Analogue Catalogue in Irlanda del Nord, la raccolta vede il gruppo tracciare un nuovo territorio e offrire ai fan uno sguardo inedito e disinibito sia sulla loro arte che sulla loro umanità. Con una strumentazione magistrale e un lirismo crudo, il quartetto immerge gli ascoltatori in un mondo sonoro robusto ed emotivamente carico come mai prima d’ora.
La band di Dublino condivide oggi un nuovo singolo, “Like A Lesson”, di cui potete vedere il video qui sotto.
Per quanto riguarda la tematica del pezzo, le Pillow Queens dicono che la canzone si immerge
nella nozione di trovare sicurezza e conforto in presenza dell’amore della limerenza è enfatizzata, in contrasto con la paura paralizzante di commettere errori o di rovinare la propria vita o quella di qualcun altro. Si addentra nella sensazione di essere una lezione per qualcuno, un personaggio secondario nella storia di qualcun altro.