John Carpenter, con la collaborazione di Cody Carpenter & Daniel Davies, presenta il nuovo “Lost Themes IV: Noir“, in uscita il 3 maggio per Sacred Bones.
“My Name is Death”, con la partecipazione in veste di attrici delle indie-star Natalie Mering (Weyes Blood), Staz Lindes (The Paranoyds) e Misha Lindes (SadGirl), è il primo assaggio:
Non c’è bisogno di ricordare come John Carpenter nel corso della sua carriera abbia rivoluzionato i canoni del cinema contemporaneo, diventando l’autore horror più importante della sua generazione, e il modo di comporre musica utilizzando synth e atmosfere cupe, scrivendo e suonando le leggendarie colonne sonore dei suoi capolavori.
“Lost Themes IV: Noir” è il quarto capitolo della sua carriera discografica iniziata nel 2015 con la newyorkese Sacred Bones e continuata in compagnia del figlio Cody e di Daniel Davies.
Sono passati dieci anni da quando John Carpenter registrò il materiale che sarebbe diventato “Lost Themes”, debutto solista di musica non cinematografica. Quei brani vibranti e guidati dai synth di John Carpenter, in collaborazione con il figlio Cody Carpenter e il figlioccio Daniel Davies, hanno dato il via a una rinascita musicale per il pionieristico compositore e regista americano. Negli anni successivi, Carpenter, Carpenter e Davies hanno pubblicato quasi una dozzina di progetti musicali, tra cui una crescente libreria di album in studio e le colonne sonore per la nuova trilogia di “Hallowee”n di David Gordon Green.
Tracklist:
- My Name is Death
- Machine Fear
- Last Rites
- The Burning Door
- He Walks By Night
- Beyond The Gallows
- Kiss The Blood Off My Fingers
- Guillotine
- The Demon’s Shadow
- Shadows Have A Thousand Eyes