Sensibilità pop, energia post-punk e ritmi trascinanti rappresentano il gustoso mix del nuovo (doppio) singolo della band di Leeds, Crumbs. “You’re Just Jealous” e “DIY SOS”, infatti, sono due brani (distribuiti via Skep Wax Records) che trascinano l’ascoltatore in un universo fatto di taglienti linee di basso e di melodie per nulla banali. Anzi.
La splendida voce di Ruth, cantante oltremodo talentuosa dei Nostri, riesce a creare delle atmosfere da cui risulta piuttosto difficile non restare dannatamente affascinati.
Quello proposto dai Crumbs – che oltre alla sopraccitata Ruth, vedono Stuart alle chitarre, Gem alla batteria e Jamie al basso – è un sound che si affaccia dalle parti del pop-rock di matrice eighties ma con un tocco moderno che rende la loro proposta musicale decisamente accattivante.
E se “You’re Just Jealous” è un invito a ballare ed a liberarsi dai propri freni inibitori, “DIY SOS” possiede un’incedere epico che sottolinea ancora una volta – semmai ce ne fosse stato bisogno – tutto il talento di una formazione che continua a regalare gemme indie-rock dalla patina sfavillante e maledettamente “cool”.
Listen & Follow
Crumbs: Instagram