credit: Mike Formanski

Giornata di importanti notizie per l’acclamato musicista e attivista Moby, che annuncia le sue prime date dal vivo in oltre dieci anni, durante le quali suonerà i suoi più grandi successi. Le date saranno a settembre in Europa, ma per ora non ci sono date italiane.

19 settembre – London, England / O2
21 settembre – Antwerp, Belgium / Sportpaleis
22 settembre – Berlin, Germany / Velodrom
23 settembre – Düsseldorf, Germany / Mitsubishi Electric Hall
24 settembre – Paris, France / Le Zenith

Dice Moby:

Sono passati più di 10 anni dall’ultima volta che ho fatto un tour, ma qualcuno mi ha ricordato che nel 2024 ricorre il 25° anniversario dell’uscita di ‘Play’, così mi è sembrato che non fosse una cattiva idea fare un breve tour europeo per commemorare e festeggiare. Lo spettacolo conterrà le canzoni più conosciute di Play, ma anche alcuni brani preferiti dal pubblico, come “Extreme Ways”, “We Are All Made Of Stars”, “When It’s Cold I’d Like to Die” e persino alcuni vecchi brani rave come “Feeling So Real” e “Go”. Ciò che rende il tour più eccitante per me è che non sarò pagato per nulla. Il 100% dei miei profitti sarà devoluto alle organizzazioni europee per i diritti degli animali.

Inoltre, Moby annuncia l’uscita del suo prossimo album “Always centered at night“, previsto per il 14 giugno. Moby condivide il brano più recente della raccolta, “dark days”, con la partecipazione della straordinaria cantautrice soul-jazz Lady Blackbird. “dark days” è un’opera ritmica e provocatoria, sostenuta dalla voce profonda e seducente di Lady Blackbird e dalla sua anima sincera. always centered at night è un progetto collaborativo, in cui Moby si avvale della partecipazione di alcuni dei suoi cantanti preferiti.

Tracklist:

On Air (ft. serpentwithfeet)
Dark Days (ft. Lady Blackbird)
Where Is Your Pride? (ft. Benjamin Zephaniah)
Transit (ft. Gaidaa)
Wild Flame (ft. Danaé Wellington)
Precious Mind (ft. India Carney)
Should Sleep (ft. JP Bimeni)
Feelings Come Undone (ft. Raquel Rodriguez)
Medusa (ft. Aynzli Jones)
We’re Going Wrong (ft. Brie O’Banion)
Fall Back (ft. Akemi Fox)
Sweet Moon (ft. Choklate)
Ache For (ft. José James)