Credit: Michael Tartaglia

Dopo quasi tre anni dall’uscita di “9“, il prossimo 21 giugno, via Spinning Top Records, i Pond pubblicheranno il loro decimo LP, “Stung!”.

Ispirato da “Tusk” dei Fleetwood Mac e da “Sign ‘O’ the Times” di Prince, la band afferma che questo disco è più sciolto e libero rispetto ai precedenti.

Oltre a “Neon River“, condiviso a gennaio, l’album comprende anche il nuovo singolo “(I’m) Stung”, accompagnato da un video diretto dagli stessi Pond.

Il frontman Nick Allbrook dice:

Ho scritto la maggior parte di questo brano mentre tagliavo il prato di qualcuno. Sono tornato a casa, ho messo le dita sul pianoforte e ho suonato praticamente la base al primo colpo. È una cosa molto rara e speciale e mi ha sostenuto per settimane. È buffo perché avevo una cotta pazzesca per una persona, che mi ha mollato come un sacco di merda e questa canzone è volata giù e mi ha colpito dritto in fronte e mi sono sentito completamente meglio. Poi Gin e Gum hanno aggiunto tutta la loro magia: suoni freschi, accordi che passano… Parla dell’essere pateticamente colpiti da qualcuno e di dover accettare il fatto che non sia corrisposto. Essere resistenti, accettare di essere un po’ un’oca, ma la vita va avanti.

“Stung!” Tracklist:
1. Constant Picnic
2. (I’m) Stung
3. Neon River
4. So Lo
5. Black Lung
6. Sunrise For The Lonely
7. Elf Bar Blues
8. Edge Of The World Pt. 3
9. Stars In Silken Sheets
10. Boys Don’t Crash
11. O, UV Ray
12. Last Elvis
13. Elephant Gun
14. Fell From Grace With The Sea