Nel suo secondo album, “On The Edge Of A Lost and Lonely World“, Humanist, nome d’arte del polistrumentista Rob Marshall, vanta la partecipazione di un cast stellare tra cui Dave Gahan (Depeche Mode), Tim Smith (Harp), Isobel Campbell, Ed Harcourt, James Allan (Glasvegas), Peter Hayes (Black Rebel Motorcycle Club), Carl Hancox Rux e altri ancora.
Questo cast d’eccezione porta ad un’espansione magistrale del mondo sonoro di Humanist, ampliando e approfondendo quel territorio esplorato per la prima volta nell’acclamato album di debutto del 2020, consolidando così ulteriormente l’emergere di Rob Marshall (chitarrista degli Exit Calm e coautore dei celebrati album di Mark Lanegan, “Gargoyle” e “Somebody’s Knocking”) come cantautore, compositore e produttore con una visione musicale unica.
L’album, come ci dicono le note stampa, è un promemoria di quanto possa essere emotivamente coinvolgente la musica chitarristica; si sente che Rob ne ha passate di tutti i colori, porta le cicatrici e ne è uscito più saggio, esperto e resistente.
La mia testa è immersa in nuvole di pensieri e immaginazione, ma sono spinto a essere il più reale e autentico possibile dal punto di vista musicale, cercando di andare avanti e di sfruttare tutto quello che ho; non è mai stata una scelta, ma l’unica cosa che ho sempre sentito di poter fare: nuotare con la marea, accettare il destino, cavalcare le onde. Sono una persona timida, ma sul palco la mia chitarra mi porta in un luogo di innata fiducia, quindi credo che sia lì che mi sento più a mio agio.
Per accompagnare l’annuncio, Humanist ha condiviso il video del nuovo singolo “Too Many Rivals” con la partecipazione di Tim Smith.
Tracklist:
- The Beginning (My God) ft Carl Hancock Rux
- Happy ft Ed Harcourt
- Too Many Rivals ft Tim Smith
- The Immortal ft Ed Harcourt
- This Holding Pattern ft James Cox
- Brother ft Dave Gahan
- Born To Be ft Peter Hayes
- Keep Me Safe ft Rachel Fannan
- Dark Side Of Your Window ft James Allan
- Love You More ft Isobel Campbell
- Lonely Night ft Madman Butterfly
- The Presence Of Haman ft Madman Butterfly
- The End ft Madman Butterfly