Oramai non ci sorprende più. Sì. Perché la delicatezza eterea di Casey Chandler, aka Galapaghost, è una di quelle peculiarità che rendono l’artista americano unico nel suo genere. Poco da dire. Ed in tal senso, il suo nuovo, doppio singolo “Fuochi Fatui/Angel” non rappresenta altro che la riconferma – semmai ce ne fosse stato bisogno – del talento smisurato di uno dei nomi più interessanti della scena alternativa internazionale.

“Fuochi Fatui” è una ballad poetica che trasporta l’ascoltatore attraverso dei sentieri fatti di malinconica leggerezza e di epica profondità. “Angel”, invece, è un brano dal retrogusto onirico e notturno, dove le sonorità del Nostro riecheggiano nell’aria come piume nel vento.

Quella di Galapaghost, in pratica, è musica d’autore giammai fine a sé stessa. E l’uscita di “Fuochi Fatui/Angel” potrebbe rappresentare – per chi non avesse ancora approfondito l’universo musicale del talentuoso songwriter statunitense – un’occasione ghiottissima per immergersi in delle atmosfere dove Arte ed ispirazione sono le uniche coordinate possibili.

Listen & Follow
GalapaghostInstagram