credit: press

Il quintetto irlandese Gurriers ha annunciato l’attesissimo album di debutto, “Come and See”, e rivelato le date del tour, che farà tappa all’Arci Bellezza di Milano il 26 ottobre e al Covo Club di Bologna il 27 ottobre. I biglietti saranno acquistabili a partire dalle ore 10 di lunedì 13 maggio su DICE.fm. I due appuntamenti si aggiungono alla data free entry già annunciata all’Off Tune di Prato prevista per l’8 giugno.


08/06/24 – Off Tune Festival, Prato (free entry)
26/10/24 – Arci Bellezza, Milano NEW
Ingresso riservato ai tesserati ARCI
27/10/24 – Covo Club, Bologna NEW
Ingresso riservato ai tesserati HOVOC
Per info: www.virusconcerti.com

Registrato a Leeds e caratterizzato da taglienti brani post-punk, “Come and See” è in uscita il 13 settembre per No Filter. Ad anticiparlo il nuovo singolo, “Close Call”, seguito del brano “Des Goblin”, inserito nella A-List di BBC Radio 6 Music. Una canzone viscerale, seppur empatica e potente, sui problemi affrontati dai giovani dimenticati e annoiati di Dublino, “Close Call” aumenta ferocemente l’intensità della chitarra, un feroce ibrido di pop chitarristico con sonorità techno industriali.

L’album esplora la noia esistenziale nel mondo digitale contemporaneo, criticando la distrazione dei social media e il crescente narcisismo online. Nonostante le difficoltà iniziali, i Gurriers hanno guadagnato riconoscimento e supporto dalla critica musicale, e il nuovo disco si distingue per la sua audacia e per l’intento dichiarato di sfidare apertamente il caos del mondo moderno.

Tracklist:

Nausea
Des Goblin
Dipping Out
Prayers
Close Call
No More Photos
Interlude
Top Of The Bill
Sign Of The Times
Approachable
Come And See