Porches pubblicherà il suo sesto LP, “Shirt“, il prossimo 13 settembre via Domino Recording Company a distanza di tre anni dal precedente, “All Day Gentle Hold!“.
“Shirt” è in parte fantasia angosciosa, in parte melodramma confessionale – un album rock che oscilla tra realtà e finzione per riflettere sia l’innocenza della gioventù di periferia sia la realtà sfilacciata dell’età adulta. Fusione di impulsi caotici, desideri insaziabili e un desiderio perpetuo, “Shirt” gioca con la tensione tra la propria persona e il proprio personaggio, il peso dei propri sogni che si scontrano con la realtà. Il risultato è qualcosa di familiare e al tempo stesso inquietante, un tributo anthemico a questa dualità intrinseca costruito su suoni che si infrangono e si accarezzano.
Oggi inoltre Porches pubblica il nuovo singolo “Joker”, caratterizzato da un kick e un clap inebrianti. “God’s grace” viene ripetuto come un mantra, strizzando l’occhio a un’America pastorale e tropicale – in questo caso un ragazzo e il suo cane, ma altrove una ragazza in un pozzo, una bandiera su un’asta. L’iper-sentimentalismo di “Shir”t è sempre temperato dall’allusione a qualcosa di più oscuro che pervade il sottosuolo. “Joker” è accompagnato da un video diretto da Nick Harwood e dal direttore della fotografia Ben Carey.
“Shirt” Tracklist:
1. Return Of The Goat
2. Sally
3. Bread Believer
4. Precious
5. Rag
6. School
7. Itch
8. Joker
9. Crying At The End
10. Voices In My Head
11. USA
12. Music