Credit: Press

L’omonimo primo LP degli Honeyglaze era uscito ad aprile 2022 via Speedy Wunderground: ora la band inglese annuncia il suo successore, “Real Deal“, in arrivo il prossimo 20 settembre per la prestigiosa Fat Possum Records.

Questo secondo album sembra il loro momento di maturità. Il gruppo ha preso le basi gettate sul debutto e le ha concentrate in un disco mastodontico pieno di riff fragorosi, performance vocali devastanti e breakdown sfumati, risultando in un disco maturo e complesso che affronta le relazioni negative, la banalità della vita adulta e l’identità.

Il trio britannico ha registrato il suo nuovo disco insieme al noto produttore Claudius Mittendorfer (Parquet Courts, Interpol).

Il nuovo singolo si chiama “Don’t” ed è accompagnato da un video diretto da James Ogram.

La frontwoman e chitarrista Anouska Sokolow dice:

Basata sulla mia canzone preferita delle Destiny’s Child “bills, bills, bills” (che è anche una canzone che parla di aver chiuso con gli uomini spreconi), “Don’t” è stata scritta dopo la fine di una relazione particolarmente negativa e avevo questa rabbia verso tutti gli uomini che ritenevo mi avessero fatto un torto o mi avessero parlato male. È davvero divertente essere aggressivi e diretti a volte, soprattutto quando è inaspettato.

“Real Deal” Tracklist:
1. Hide
2. Cold Caller
3. Pretty Girls
4. Safety Pins
5. Don’t
6. TMJ
7. I Feel It All
8. Ghost
9. TV
10. Real Deal
11. Movies