I Divorce vengono da Nottingham e hanno all’attivo solo una manciata di singoli e un paio di EP, il più recente dei quali, “Heady Metal”, è uscito lo scorso novembre via Gravity Records / EMI.
Per il loro nuovo singolo, “My Room”, hanno fatto le cose in grande e hanno chiesto l’aiuto alla produttrice Catherine Marks (Boygenius, Foals, Wolf Alice), mentre il mixing è stato curato niente meno che da Mike Mogis.
La frontwoman e bassista Tiger Cohen-Cowell dice:
“My Room” è un’ode all’amore incondizionato. Questi testi sono davvero tra i più emotivamente vulnerabili che credo di aver scritto finora; parlano di un profondo desiderio di essere rilassati nel mostrare affetto a qualcuno che si conosce molto bene. Credo che la familiarità a volte faccia paura e che essere visti veramente possa far alzare dei muri tra noi e le persone a cui vogliamo essere più vicini. Nell’ultimo ritornello abbiamo fatto cantare un gruppo di bambini meravigliosi, le cui voci credo aggiungano ingenuità e pesantezza al brano. Questo riassume davvero la sensazione che volevamo ottenere con questa canzone. È come tornare nella propria cameretta d’infanzia e piangere senza sapere bene perché. Ma è anche gioioso!
Il gruppo di Nottingham con questo nuovo pezzo dimostra che il suo sound è in continua crescita, incorporando suoni indie-rock e folk al suo interno, oltre a un coro di bambini, riuscendo inoltre a emozionare in profondità chiunque ascolti.