A quattro anni di distanza da “Host“, i Cults tornano con il loro quinto LP, “To The Ghosts“, in uscita il prossimo 26 luglio via Imperial.
“To The Ghosts” è stato realizzato meticolosamente; le prime idee risalgono al periodo della pandemia, quando scrivevano musica nei giorni feriali dalle 10 alle 17, senza scadenze o distrazioni. L’album è stato scritto e registrato nell’appartamento di Brian Oblivion; nel 2022 si sono recati a Los Angeles per collaborare con il produttore di lunga data e fidato confidente creativo Shane Stoneback, perché “nessuno sa leggere la nostra mente come lui“, scherza Madeline Follin. “To The Ghosts è stato co-prodotto dai Cults e da Shane Stoneback, mixato da John Congleton e masterizzato da Heba Kadry.
Dopo il recente singolo “Crybaby”, ora è la volta di “Left My Keys”, che potete ascoltare qui sotto.
Madeline spiega:
Si tratta di crescere e di sentirsi lasciati indietro. Pensi di perderti delle cose e di non realizzare abbastanza. Poi diventi un po’ più grande e ti rendi conto che non ti interessa più. Tutte quelle cose di cui ti preoccupavi non hanno importanza. Ci si sente a proprio agio dove si è. È liberatorio lasciare andare la sensazione di dover essere parte di qualcosa.
Brian aggiunge:
È un punto luminoso. Trattandosi di “To The Ghosts”, “Left My Keys” è dedicata al fantasma dei ricordi del liceo con un elemento di affetto.
“To The Ghosts” Tracklist:
1. Crybaby
2. Left My Keys
3. Onions
4. Crystal
5. Leave Home
6. Eat It Cold
7. Honey
8. Knots
9. Behave
10. Open Water
11. Cells
12. You’re In Love With Yourself
13. Hung The Moon