Credit: Simon Ayre

Poche settimane fa i Los Campesinos! avevano annunciato l’uscita del loro settimo LP, “All Hell”, in arrivo il prossimo 19 luglio via Heart Swell, la label di loro proprietà, a distanza di oltre sette anni dal precedente, “Sick Scenes”.

Il frontman Gareth David ha detto a DIY:

Ogni volta che affrontiamo un nuovo progetto, pensiamo sempre che forse ci siamo spinti troppo oltre. Ma poi il pubblico ci risponde con gentilezza: “Cazzo, forse possiamo continuare a spingere”. […] Con l’età impari a controllare meno i tuoi gusti e a goderti solo quello che ti piace. Jason, il nostro batterista, è il più grande fan dei Blink-182, e tutti noi siamo appassionati del tradizionale emo del Midwest, ma anche dei My Chemical Romance, dei Fall Out Boy e di altre cose del genere.

Prodotto dal chitarrista della band gallese Tom Bromley, il disco vede le collaborazioni di Holly Carpenter al violino, Eileen McDonald Sparks al violoncello e Jon Natchez al sassofono.

Dopo aver condiviso “Feast Of Tongues” e “A Psychic Wound”, oggi è la volta di un altro singolo, “0898 HEARTACHE”, che potete ascoltare qui sotto.