Dopo oltre quattro anni dal loro terzo LP, “The Prettiest Curse“, il prossimo 6 settembre le Hinds pubblicheranno, via Lucky Number Music, il loro quarto LP, “Viva Hinds”.
Il disco, il primo senza la bassista Ade Martin e la batterista Amber Grimbergen, che hanno lasciato la formazione madrilena nel 2022, è stato registrato in Francia insieme al produttore Pete Robertson (The Vaccines, beabadoobee) e vede la partecipazione di Grian Chatten dei Fontaines D.C. nella canzone “Stranger” e di Beck nel precedente singolo “Boom Boom Back”.
Carlotta Cosials dice dell’album:
Questo non è un album razionale, è fatto di emozioni, senza un ordine preciso. Non ci siamo mai seduti a pensare di cosa avremmo dovuto scrivere, ci siamo seduti a scrivere di quello che stavamo vivendo. Non abbiamo scelto un “nuovo look”, non volevamo fingere di essere mature o apparire come una band più sofisticata. Per me è coeso, ma non è una favola o una narrazione cervellotica. È guidato dal cuore.
Oggi arriva anche un nuovo estratto, “En Forma”, il loro primo brano totalmente in lingua spagnola.
Carlotta spiega:
Il mio ragazzo mi ha lasciata e io ho compiuto 30 anni nella stessa settimana. Questa è stata la prima canzone che ho potuto scrivere dopo mesi in cui mi sono sentita assolutamente devastata, immobile e patetica. Volevo solo stare meglio, ma non ci riuscivo, non riuscivo ad affrontare questa eterna corsa ad essere più felice e migliore, più pulita e più sana.