Credit: press

Che i China Bears siano in forte ascesa è un dato di fatto. Ora eccoli con il loro nuovo brano “Gracie”, ultimo singolo estratto dal loro attesissimo album di debutto “Participation Trophy“, in uscita il 12 luglio 2024 via Fierce Panda Records.

“Gracie” mostra il lato più morbido, sia dal punto di vista musicale che dei testi, dell’album. La canzone è dolcissima, capace di seguire scie fatate di big come Coldplay o Embrace. Parlando dell’ultima uscita, il cantante Ivan ha detto:

Gracie” è stata scritta per ringraziare tutti i miei amici e le persone care che mi hanno aiutato a sostenere i momenti in cui avevo bisogno di qualcuno a cui appoggiarmi. Ognuno di noi è un’infinità di cosenei momenti di perdita, paura, depressione e dubbi, è facile fissarsi su questo, ma “Gracie” canta che a volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la prospettiva di un amico per tirarci fuori dai nostri buchi, spero davvero che tutti possano immaginare la loro ‘Gracie’ quando ascoltano questa canzone, perché so che il mio mondo sarebbe molto più buio senza la mia.

“Gracie” segue la precedente pubblicazione del singolo “Total Communication Breakdown”, che metteva in luce invece l’aspetto più frizzante ed epico dei ragazzi.

Originariamente formati nel Somerset dai fratelli gemelli Ivan (voce, chitarra) e Frazer (chitarra solista), la formazione dei China Bears è stata completata dopo l’incontro con James (basso) e Dean (batteria) all’università di Guildford.

Sicuramente quello che possiamo dire è che la band si è presa il tuo tempo per arrivare a questo disco, facendosi le ossa con una lunga serie di EP e concerti.

Listen & Follow
China Bears: Facebook