In vista del tour nel Regno Unito con i Lightheaded, Mt. Misery piazzano il loro nuovo singolo “Lunch Break”. Anche questa volta fanno centro perfetto, con una perla guitar-pop che entra dritta in testa e da lì non si sposta più.
Registrata al Sun Loft Sounds e nella loro casa di Hartlepool, “Lunch Break” è una canzone che parla dell’essere interrotti durante la pausa pranzo e del dover portare a termine compiti del tutto insensati. Dipinge l’immagine di un assistente d’ufficio privato del sonno, privo di ispirazione e piuttosto stufo, che non riesce mai ad allontanarsi dalla propria scrivania alle 12:00 senza essere messo all’angolo in una piccola cucina o senza che gli venga chiesto di aspettare 10 minuti per un “veloce incontro“.
Non è divertente passare 40 ore della settimana a fare qualcosa che spesso è incredibilmente noioso, e Lunch Break parla delle mie sfide personali in questo senso, compreso il fatto che ho comprato stupidamente un biglietto della lotteria per cercare di scappare, e ora devo continuare a comprarne uno ogni settimana nel caso in cui mi fermi e il mio numero esca.
Inizialmente progetto solista del polistrumentista Andrew Smith, i Mt. Misery sono diventati “ufficialmente” una band all’inizio del 2019. Hanno pubblicato il loro album di debutto “Once Home, No Longer” via Prefect Records nel 2021, insieme a un vinile in edizione limitata Rough Trade Exclusive, da tempo esaurito. Un EP digitale è stato pubblicato nell’agosto del 2022 e il secondo album della band sarà pubblicato da Prefect nel novembre del 2024.
Musicalmente la freschezza, il piglio accattivante e le melodie immediate, unite a una buona dose di sana ironia, ci rimandano a The Lemonheads, Sea Urchins, Belle And Sebastian e Teenage Fanclub…insomma, quanto di meglio si può ascoltare.
Listen & Follow
Mt. Misery: Bandcamp