Ted Leonsis, magnate di Washington proprietario tra le tante cose della squadra di basket NBA dei Washington Wizards, ha un sogno nel cassetto: la reunion dei suoi amati Fugazi.

In un tweet Leonsis ha dichiarato:
Lavoriamo tutti per far riunire i Fugazi, per farli suonare nella nostra Arena, ricompenseremo la band e faremo una grossa donazione a loro nome a fondazioni benefiche locali, è passato troppo tempo. Vanno bene per tutte le generazioni, ci mancano.

Recentemente Beto O’Rourke, candidato texano alle primarie del partito democratico per le presidenziali USA del 2020, aveva indicato, in un’intervista a Vanity Fair, tra le sue più grandi influenze la musica punk in particolare Ian MacKaye fondatore della storica etichetta Dischord e leader di Minor Threat e Fugazi.

In realtà  gli stessi Fugazi non hanno mai dichiarato di essersi sciolti. Il loro sesto e ultimo album è datato 2001, “The Argument”, mentre sono passati oltre sedici anni dal loro ultimo concerto.

In un’intervista con l’inglese Louder dello scorso febbraio, i due componenti della sezione ritmica ““ il bassista Joe Lally e il batterista Brendan Canty ““ mentre parlavano del loro nuovo progetto strumentale, The Messthetics, avevano lasciato aperta la porta a una possibile reunion.