Gli Embrace hanno annunciato che, il 6 marzo, i loro primi tre album verranno ristampati in vinile, per la prima volta, dalla loro uscita originale. Stiamo ovviamente parlando di “The Good Will Out”, “Drawn from Memory” e “If You’ve Never Been”. Il formato in vinile di questi album è stato, per molto tempo, fuori catalogo e quindi le richieste si sono fatte decisamente pressanti.

“The Good Will Out” (1998) è diventato uno degli album di debutto più venduti di un artista britannico, piazzando oltre 500.000 copie sul mercato UK. Album certificato come oro nel primo giorno di uscita, ha raggiunto subito il primo posto e ha trascorso ben 24 settimane nella Top 100.

Due anni dopo, la band pubblicò “Drawn From Memory”, che raggiunse il numero otto nelle classifiche del Regno Unito e ottenne buoni elogi da parte degli appassionati di musica. Sicuramente più muscoloso rispetto all’esordio, provava ad uscire dalla scia “Verve + Oasis” a cui la band era stata etichettata.

“If You’ve Never Been” uscì nel 2001, assicurando alla band il suo terzo Top 10 album. Se dobbiamo essere sinceri non ricordiamo il lavoro come memorabile, anzi, a tutt’oggi, resta l’anello più debole della discografia, con un songwriting stanco e non particolarmente brillante.