Costretto a casa per il vigente regime di quarantena Henry Rollins ha pensato bene di tenersi occupato lanciando un nuovo programma radio dal titolo “The Cool Quarantine”.

In ogni episodio, lungo 4 ore, il frontman dei Black Fag promette di raccontare anedotti personali ‘suonando’ bootlegs, rarità  e per intero album ed EP.

Nella prima puntata, che puoi ascoltare sul sito della stazione radio KCRW, protagonista un bootleg di un concerto dei Cramps, ‘catturato’ da Ian MacKaye dei Fugazi e registrazioni di un live dei Led Zeppelin del 1977 al quale erano presenti sia Rollins che lo stesso McKaye.

Rollins racconta così il podcast:
Per molti anni, ho avuto questa idea per uno show di lunga durata. Intendo davvero di lunga durata. Parlo di ore. Farlo in maniera reale sarebbe difficile perchè affonderei altri spettacoli. Ma se fosse online, ehi. Sono tutte le canzoni che voglio, i problemi di lingua non sono un fattore e se qualcuno si annoia, può semplicemente spegnerlo o segnare il tempo in cui è stato estratto e riprendere in seguito. L’idea è che tu sia nella tua stanza e nell’ingegnere X e io vengo con un sacco di dischi. Ti suoniamo canzoni, ti racconto storie e facciamo del tempo insieme. Ora che molti di noi sono in prigione, potremmo anche avere un buon ascolto. Andiamo a lungo! è un po ‘come lo spettacolo che facciamo la domenica, ma senza vincoli di tempo o preoccupazioni per la conformità  FCC. è una fetta di pizza in più. Sarà  completamente indulgente. Fanatico, ovviamente, e si spera, come afferma Iggy Pop, il campione indiscusso dei pesi massimi del rock and roll, “un momento davvero fantastico”.

Credit Foto: Heidi May