Addetti ai lavori o meno spesso un giro su Metacrit se lo fanno volentieri. Il sito americano è, come specifica Wikipedia “un sito web che si occupa di aggregare recensioni dedicate ad album musicali, film o videogiochi; per ogni prodotto, Metacritic fornisce una valutazione, ottenuta trasformando ogni recensione in un punteggio numerico, e calcolandone quindi la media.

La notizia di oggi è che il nuovo album di Fiona Apple, “Fetch the Bolt Cutters”, è l’album con il punteggio più alto di tutti i tempi su Metacritic.

Il nuovo album della Apple ha toccato la prima posizione, ovvero risulta essere il miglior album di Metacritic nella lista di tutti i tempi, con un punteggio perfetto di 100.

Nessun altro album recensito sul sito ha raggiunto il punteggio più alto e si trova un punto sopra l’album “Ten Freedom Summers” di Wadada Leo Smith, pubblicato nel 2012.

Altri album presenti nella top 10 di Metacritic, giusto per fare un raffronto, sono “Smile” di Brian Wilson (2004), “Van Lear Rose” (2004) di Loretta Lynn, “To Pimp A Butterfly” (2015) di Kendrick Lamar, “Ghosteen” di Nick Cave e The Bad Seeds (2019).

La nostra recensione abbasserebbe la media, visto che qui su Indie For Bunnies siamo arrivati al 7,5.