L’artista di Brisbane Rinse (nome in codice per il progetto di Joe Agius) ha appena dato il via al suo nuovo singolo, “Back Into Your Arms”. Il brano comparirà  nell’ EP di debutto “Wherever I Am”, che uscirà  il 5 marzo del prossimo anno.

Originariamente Agius intendeva scrivere “Back Into Your Arms” per Hatchie. Dopo essersi innamorato della canzone, ha deciso di tenersela stretta e le ha chiesto invece di apparire nel brano con lui. “La voce di Harriette era così bella nell’ accompagnare la mia nel demo che abbiamo deciso che sarebbe stata un’occasione perfetta per renderla fatta e finita, dato che entrambi amavamo così tanto la canzone“, ha detto Agius.

Ovviamente la canzone è una delizia nostalgica tra wave e anni ’80, che si sposa alla perfezione con quanto conosciamo sia di Rinse che di Hatchie. Gustoso pure il video finto tenebroso e romanticamente decadente tra le tombe e i pipistrelli finti.

Il singolo è stato ispirato da sentimenti di nostalgia e dagli ostacoli che la pandemia ha causato alle coppie nelle relazioni a distanza. “Ho finito il testo all’inizio di quest’anno dopo aver visto molte delle lotte dei miei amici per mantenere relazioni a distanza attraverso le pressioni a causa del COVID-19. Ogni verso è frutto del punto di vista di una persona diversa durante le diverse fasi di una relazione, mentre i cori fantasticano sull’idea che il solo fatto di essere l’uno nelle braccia dell’altro sia sufficiente per far funzionare il tutto“.

One week of Back Into Your Arms feat. Hatchie 🎂
Thanks so much to everybody who has been listening and sharing…

Pubblicato da RINSE su  Martedì 3 novembre 2020