Il famoso sito musicale www.godisinthetvzine.co.uk ha realizzato una compilation basata su cover dei R.E.M., interpellando una serie di gruppi ed artisti che anche qui sui IFB stimiamo e di cui abbiamo parlato spesso.

L’intero album è ora disponibile per l’acquisto a 6 sterline su Bandcamp e tutti i profitti andranno a Help Musicians (www.helpmusicians.org.uk) che ha fatto un grande lavoro per i musicisti quando non potevano andare in tour a causa della pandemia.

La tracklist di 40 pezzi, come ci fa sapere Bill Cummings, editore di GIITTV Zine, è stata registrata per la maggior parte proprio per questo progetto, con artisti da tutto il mondo, dal Galles, Atene, Londra, Edimburgo, Svezia, Giappone, Australia e ogni artista ha interpretato i R.E.M. nel suo stile, rendendo affettuosamente omaggio a una delle più importanti band alternative rock della nostra era. Stipe, Buck, Berry e Mills hanno espresso un giudizio davvero positivo sul lavoro che ha visto coinvolta non solo la webzine, ma anche etichette come Libertino, Reckless Yes, Fierce Panda, Bubble Wrap recordings oltre a Mike Turner di Happy Birthday To Me Records e Samantha Chamberlaine e Chris del podcast Waiting Room.

Kevin Alvir si è occupato della cover della compilation.

Beh, buon ascolto…