Il nuovo atteso film di Cristopher Nolan sarà un drama ancora una volta ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
Secondo il sito Deadline infatti il regista britannico avrebbe iniziato a cercare finanziatori e una major per la sua prossima opera: un film sullo scienziato J. Robert Oppenheimer, personaggio legato soprattutto alla costruzione della prima bomba atomica.
Oltre a questi piccoli accenni sul soggetto sappiamo che del cast dovrebbe far parte Cilian Murphy che già aveva recitato con Nolan in “Dunkirk”, “Inception” e “Il cavaliere oscuro”.
Altro dettaglio interessante emerso in queste ore è che il regista potrebbe per la prima volta dal suo esordio ad Hollywood ‘divorziare’ dalla Warner Bros.
Nolan infatti sarebbe impegnato a presentare il progetto anche ad altre major confermando i rumors che lo vorrebbero ai ferri corti con la Warner per la insoddisfacente distribuzione dell’ultimo “Tenet”.
La scelta della storica casa cinematografica californiana di rilasciare, in questi tempi di pandemia, i film contemporaneamente nelle sale e sul canale streaming HBO Max (come accadrà a dicembre per il quarto capitolo della saga Matrix) non ha mai incontrato i favori del regista, sceneggiatore e produttore cinematografico londinese.