Credit : Andy Labrow

Non è stato certo un periodo felice questo per Mike Peters dei The Alarm, dopo un anno dominato dalla polmonite e da una grave ricaduta nella leucemia. Ma ora eccolo pronto a tornare in pista. Fa piacere sentire il brano “Forwards”, canzone che dà il titolo al loro prossimo album, in uscita il 2 giugno (pre-order).

Ho letteralmente portato la mia chitarra in ospedale con me

racconta Peters

Sono stato in reparto per un periodo così lungo che ho iniziato a scrivere queste canzoni tra una flebo e l’altra e le prime persone a sentire la musica sono state proprio quelle che stavano cercando di tenermi in vita.

Tra un ricovero e l’altro, Peters ha portato la band in studio di registrazione con il produttore George Williams e, sebbene fosse a malapena in grado di parlare a causa degli effetti debilitanti della malattia cronica, è stato in grado di concentrare le sessioni di registrazione sulla creazione della musica per dieci nuove canzoni di Allarme per la vita.

Sono stato in luoghi in cui solo una profonda sofferenza può portare lo spirito umano e, nell’oscurità, mi sono aggrappato a ogni frammento di luce che riuscivo a trovare per ritrovare la vita. Questa è stata l’energia che mi ha spinto a scrivere e registrare Forwards.

Molti artisti potrebbero uccidere per realizzare un disco come Forwards e con le sfide che mi si sono presentate nel 2022, ho certamente dovuto uccidere o essere ucciso, per realizzare le ambizioni di queste canzoni. È stato letteralmente vita o morte fare questo disco.

Ho già preso così tanto dalla vita, che quando sono stato in ospedale colpito da una malattia cronica, non ero sicuro che mi sarebbe stata risparmiata un’altra opportunità di vivere. Fortunatamente per me, mi è stato concesso più tempo sulla terra e la sfida rimane quella di sempre: sfruttare al massimo ogni singolo secondo: AVANTI”.

Tracklist:

Forwards
The Returning
Another Way
Love and Forgiveness
Next
Whatever
Transition
Love Disappearing
New Standards
X