I Django Django hanno condiviso un nuovo singolo intitolato “Don’t Touch That Dial” in concomitanza con l’uscita della seconda parte del loro nuovo album “Off Planet”.
“Off Planet” è il quinto album della band e sarà pubblicato in quattro parti, ognuna delle quali rappresenta un “pianeta” diverso. L’album completo di 21 canzoni arriverà il 16 giugno via Because Music (pre-order)
Il mese scorso, la band ha condiviso la prima parte dell’album (composta da cinque brani) e il singolo principale “Complete Me“, con la partecipazione di “Self Esteem”.
Ora è arrivata la seconda parte dell’album (altre cinque canzoni), insieme a “Don’t Touch That Dial”, un nuovo singolo che vede la partecipazione della rapper giapponese Yuuko.
A proposito del nuovo singolo, Dave Maclean della band ha dichiarato:
Si tratta di una strana traccia nata dal looping di alcuni pezzetti di una jam in studio. Mi piaceva lo strano groove del brano e volevo che ci fosse una voce, ma volevo qualcosa di diverso, così ho contattato Yuuko, che l’ha capito perfettamente e ha fornito una linea eccezionale.
“Off Planet” vede anche la partecipazione di Jack Peñate, Stealing Sheep, Toya Delazy e altri ancora. L’idea di coinvolgere dei collaboratori è nata quando Maclean ha immaginato voci diverse che cantassero sui suoi brani strumentali di ispirazione rave e hip-hop.
Tutto ciò che amiamo, che sia la vecchia psichedelia o la techno di Detroit, ha un’atmosfera futuristica o spaziale, e credo che non possiamo fare a meno di inserirla in ciò che facciamo.