Negli ultimi mesi, Perry Farrell ha lavorato a nuova musica con i Jane’s Addiction e ha condiviso il suo entusiasmo per il nuovo progetto in una nuova intervista.

Parlando alla stazione radio brasiliana 89 A Rádio Rock, Farrell ha dichiarato:

Sento che questo nuovo gruppo di canzoni…Non sappiamo quante ne pubblicheremo. Ma posso dirvi una cosa: è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, perché queste canzoni sono così belle. Quando un musicista sa, sente qualcosa e dice a se stesso “Non vedo l’ora che la gente lo senta”. Questo è ciò che ho sperimentato.

Il batterista Stephen Perkins ha aggiunto:

È una grande esperienza avere non solo lo spazio e il tempo per fare musica insieme, ma trovo che sia una grande sfida fare la cosa migliore che possiamo fare. Qual è il nostro potenziale? Cerchiamo di esserne all’altezza. Cerchiamo di fare il meglio possibile. Non molliamo finché non raggiungiamo la vetta. È così che ci si sente.

La band si è recentemente riunita con il bassista fondatore Eric Avery, che se n’era andato nel 2010 e che compare nella nuova musica.

Ho invitato Eric a partecipare al songwriting, sono andato a casa di Johnny Depp e ho buttato giù sette o otto canzoni

ha detto Farrell a NME.

Alcune sono dei Kind Heaven Orchestra, altre dei Porno, altre dei Jane’s Addiction. Tutti hanno contribuito.

Ora ho queste canzoni, me le tengo strette e per me hanno un valore. Non ho bisogno di nessuno che mi dica quanto valgono. Posso farle uscire a un ritmo che può essere di sei mesi, otto mesi o aspettare un anno. Se volessi, potrei rilasciarne una la settimana prossima, ma non lo farei. Vuoi avere un grande carrozzone per le tue canzoni. Ma non ho altre 50 cose che devo abbandonare.

L’ultimo album dei Jane Addiction, “The Great Escape Artist”, è uscito nel 2011.