Credit: Jackie Lee Young

Sono passati tre anni dall’uscita di “Sorceress“, ma ora Jess Williamson è pronta per dargli un successore: il suo quinto LP si chiamerà “Time Ain’t Accidental” e vedrà la luce il prossimo 9 giugno via Mexican Summer.

La musicista nativa di Austin, ma di stanza a Los Angeles, che lo scorso anno ha realizzato anche un LP, “I Walked With You A Ways“, come Plains, il suo progetto insieme a Waxahatchee, ha registrato la sua nuova fatica insieme al produttore Brad Cook (Bon Iver, Kevin Morby, Whitney).

Praterie sconfinate e onde dell’oceano; lunghi viaggi in auto e distese autostradali; balli, fumo, sesso e desiderio fisico: le immagini principali del nuovo album di Jess Williamson, “Time Ain’t Accidental”, sono all’insegna del terreno e del carnale. Dopo una lunga rottura con un partner romantico e collaboratore musicale di lunga data che ha lasciato Jess e la loro casa a Los Angeles all’inizio della pandemia, l’album fa i conti con la perdita, l’isolamento, il romanticismo e il recupero personale e segna un cambiamento tettonico per la Williamson come persona e come artista: da una persona che un tempo si era adattata e fatta piccola a una donna incoraggiata dal suo potere come individuo.

Il primo singolo si chiama “Hunter” ed è accompagnato da un video diretto da Rocco Rivetti.

La texana dice del pezzo:

Se siete stati abbandonati, se avete inseguito una persona non disponibile, se vi hanno dato le briciole quando avevate bisogno di un pasto completo, “Hunter” è una canzone per voi. L’ho scritta in un periodo in cui avevo il cuore spezzato da una rottura e stavo sperimentando gli appuntamenti a Los Angeles. In quel periodo mi sentivo come se fossi stato gettato in pasto ai lupi, ma mi ha aiutato a vedere più chiaramente me stesso e ciò che volevo davvero. Questa canzone è un inno per i veri amanti là fuori, per tutti coloro che sono alla ricerca della cosa vera.

“Time Ain’t Accidental” Tracklist:
1. Time Ain’t Accidental
2. Hunter
3. Chasing Spirits
4. Tobacco Two Step
5. God In Everything
6. A Few Seasons
7. Topanga Two Step
8. Something’s In The Way
9. Stampede
10. I’d Come To Your Call
11. Roads