Credit: Davide Herington

Dopo aver pubblicato i due album “Positive Rising”, Part 1 nel 2019 e Part 2 nel 2021, i Dz Deathrays sono pronti per tornare con la loro sesta prova sulla lunga distanza, “R.I.F.F.“, in uscita il prossimo 2 giugno via DZ Worldwide, la label di loro proprietà lanciata proprio per questa occasione.

La inarrestabile band punk-rock di Brisbane dice del disco:

È una sensazione incredibile poter finalmente annunciare che il nostro nuovo album R.I.F.F sta per essere pubblicato. Questo album ha rappresentato per noi un approccio diverso alla registrazione, utilizzando più studi e camere da letto divise tra Brisbane e Sydney. Ci siamo presi tutto il tempo necessario per questo album, rielaborando le canzoni lungo il percorso e rendendolo il processo di registrazione più lungo che abbiamo mai fatto, quasi 2 anni. Alla fine è risultato uno dei nostri dischi più rauchi e divertenti, che rivisita alcuni dei sapori di Blood Lovely aggiungendo uno stile di produzione nuovo per noi.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Tuff Luck”, accompagnato da un video diretto da Phoebe Faye.

Il chitarrista e cantante Shane Parsons dice del brano:

Sono sempre stato il tipo di musicista che ama incastrare quante più idee possibili in una canzone, ma in questa volevo sfidare me stesso e concentrarmi su un’unica linea di basso e lavorare su quante più idee di testo possibili intorno a quell’unica idea. È strano che ci si possa divertire a dire che abbiamo fatto un gran casino. La batteria di questa canzone è tra le migliori dell’album, l’ho tritata insieme a dei campioni e l’ho trattata con effetti diversi a seconda della loro provenienza.

“R.I.F.F.” Tracklist:

1. Paranoid
2. Hope For The Best
3. Tuff Luck
4. Interlude
5. Shadow Walk
6. King B
7. My Mind Is Eating Me Alive
8. Grounded Or Dead
9. Eat You Up
10. Slow Down Interlude
11. Love & Destruction
12. No Talk
13. Outro