Credit: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Liam Gallagher si è ufficialmente esposto: suonerà dal vivo per intero “Definitely Maybe” in occasione dei 30 anni del disco.

Il cantante di Manchester (atteso a Milano il 1 luglio) lo ha annunciato oggi ai fans direttamente dal suo account twitter:

Definitely Maybe” è il debut album degli Oasis uscito il 29 agosto 1994 e compirà 30 anni il prossimo anno celebrando l’anniversario con l’immancabile ricca ristampa che includerà una serie di canzoni precedentemente perdute, realizzate durante le sessioni di registrazione dell’epoca.

Non è ancora chiaro dove e quando il più giovane dei fratelli Gallagher renderà omaggio al disco pare invece certo a questo punto che “Rock ‘N’ Roll Star”, “Live Forever” e “Supersonic”, brani da tempo presenza fissa nelle scalette dei suoi live, non saranno le uniche tracce di quell’album ad essere eseguite da Liam in versione solista.

La notizia inoltre arriva a solo poche ore di distanza dalle dichiarazioni di Paul Bonehead Arthurs storico chitarrista degli Oasis, e attuale turnista proprio di Liam Gallagher, che ai microfoni di Radio X si è augurato la reunion della band per la gioia dei fans più giovani.