A marzo 2021, dopo oltre quindici anni dall’album precedente, gli Arab Strap avevano pubblicato, via Rock Action Records, il loro settimo LP, “As Days Get Dark“.
Ora lo storica band indie-rock originario di Falkirk è pronto a ritornare anche sui palchi italiani e lo farà nel prossimo mese di settembre con una data unica prevista per sabato 9 settembre presso il Cortile Del Castello Estense di Ferrara all’interno del Ferrara Sotto Le Stelle.
Gli scozzesi, che abbiamo intervistato lo scorso anno, festeggeranno il venticinquesimo anniversario del loro secondo LP, “Philophobia Undressed”, con un live-show in duo.
Aidan Moffatt e Malcom Middleton spiegano:
Con un album quasi pronto per uscire l’anno prossimo, pensavamo di poter ignorare il 25esimo compleanno del nostro secondo disco. affermano. Ma per noi è difficile dire no a “Philophobia”. Se il nostro primo album era una bizzarria sgangherata piena di inside joke e momenti di registrazione privati che non ci aspettavamo arrivassero a distrubare molte orecchie, “Philophobia” è stato un punto di svolta: abbiamo iniziato a capire che fare musica poteva essere un futuro per noi, e i suoni e i temi degli Arab Strap hanno cominciato a prendere forma.
I biglietti per il concerto, che costano 32,20 €, sono già disponibili su ‘Dice.fm‘.