Laura Carbone l’avevamo conosciuta qualche anno fa quando era stata in tour con The Pains Of Being Pure At Heart di Kip Berman.
La musicista berlinese di chiare origini italiane ha già al suo attivo due album, “Sirens” (2015) ed “Empty Sea” (2018), ma sta già preparando il suo terzo full-length, “The Cycle” in arrivo nell’aprile del 2024 via Cosmic Dreaming: prodotto dalla stessa Laura insieme al chitarrista della sua band Marc Eric Lewis, il disco è stato poi mixato dalle sapienti mani di Collin Dupuis (St. Vincent, The Black Keys, Lana Del Rey) e masterizzato da Philipp Welsing (Original Mastering Hamburg).
“The Cycle” esplora le turbolenze emotive e i trionfi che un’esperienza di trasformazione comporta per la protagonista, l’eroina dietro il concept album, mentre si muove attraverso le stagioni di un anno.
Il suo nuovo singolo si chiama “Horses” e lo potete ascoltare qui sotto.
La tedesca dice del brano:
L’ispirazione per “Horses” mi è venuta quando, nell’aprile 2019, stavo guidando attraverso le Santa Monica Mountains ed ero profondamente commossa dalla natura maestosa che mi circondava. Mi ha riempito di grande umiltà essere testimone dell’incredibile forza con cui la natura si è riappropriata della sua esistenza dopo i devastanti incendi selvaggi dell’autunno 2018.
La canzone riflette la passione e il coraggio necessari per difendere se stessi, per abbracciare qualcosa con tutta la forza, proprio come il potere radiante e la passione dell’estate o, appunto, i cavalli che corrono liberi nella loro libertà.
Il pezzo ci fa immediatamente innamorare con le sue atmosfere sognanti che ci ricordano le ultime cose degli Still Corners: ritmi bassi e riflessivi, tonalità cinematografiche e magnifiche armonie. Il risultato è toccante e meraviglioso!
Listen & Follow
Laura Carbone: Soundcloud | Facebook