Credit: Nick Johnson

Sono passati oltre dieci anni e mezzo dall’uscita di “The Chronicles Of Marnia”, ma finalmente Marnie Stern sta per ritornare con il suo quinto LP, “The Comeback Kid“, in arrivo il prossimo 3 novembre via Joyful Noise Recordings.

In tutti questi anni la bravissima musicista math-rock di NYC è stata componente della 8G Band, il gruppo capitanato da Fred Armisen, presenza fissa al “Late Night With Seth Meyers” sulla NBC.

Dice la statunitense riguardo alla scrittura del disco:

È stato così bello poter ricominciare a essere me stessa e quando pensavo: “Oh, è troppo strano?”. Mi ricordavo che mi è permesso fare quello che voglio! Questo è mio. Sono io. Sto cercando di andare controcorrente rispetto a questa stronzata che quando si invecchia si perde il senso del gusto. Voglio dare alla gente la possibilità di non essere così omogenea e di andare un po’ controcorrente.

E poi aggiunge:

Questo disco vuole rassicurare se stessi sul fatto che la felicità non è data dal tipo di cose che si hanno o da quante cose si hanno o da quelle che non si hanno: è data da tutte le cose belle che si fanno.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Plain Speak”, che potete ascoltare qui sotto.

Marnie dice del brano:

“Plain Speak” mantiene un atteggiamento positivo di fronte alla frustrazione. Mantenere viva la speranza è davvero la cosa più difficile da fare nella vita, quindi cerco di farlo il più possibile nella mia musica. Questa canzone ne è un esempio perfetto. Alcuni dei testi sono al contrario, per mantenere il tema della sensazione di stare andando all’indietro in una situazione in cui a nessuno sembra fregare nulla, tranne che a te!

“The Comeback Kid” Tracklist:
1. Plain Speak
2. Believing Is Seeing
3. The Natural
4. Oh Are They
5. Forward
6. Working Memory
7. Il Girotondo Della Note (Ennio Morricone cover)
8. Til It’s Over
9., Nested
10. Earth Eater
11. Get It Good
12. One And The Same