Credit: Michele Lapini

Il prossimo 13 ottobre, via USM / Universale Music, i CCCP pubblicheranno un nuovo boxset per festeggiare i loro 40 anni di carriera.

Felicitazioni! 1984-2024” sarà in disponibile in doppio vinile, CD e box deluxe che, oltre ai due formati fisici, conterrà anche un libretto di 20 pagine, spillette da collezione, cartoline con immagini inedite e i nuovi ritratto scattati da Guido Harari.

Tracklist:

  1. Live in Pankow
  2. Spara Jurij
  3. Emilia Paranoica
  4. Morire
  5. Mi ami?
  6. Io sto bene
  7. Curami
  8. A ja ljublju SSSR
  9. Manifesto
  10. Radio Kabul
  11. Guerra e pace
  12. Svegliami
  13. Palestina / Madre
  14. Tomorrow con Amanda Lear
  15. Amandoti
  16. Depressione caspica
  17. Maciste contro tutti
  18. Annarella

Da giovedì 12 ottobre e fino a domenica 11 febbraio inoltre ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia si terrà una mostra si terrà una mostra che ripercorrerà i loro 40 anni di carriera (qui il pre-order dei biglietti che costano 10 € + D.P.).

La grande mostra inedita, a cura degli stessi CCCP – Fedeli alla Linea e organizzata e promossa dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia, è nata per celebrare il 40 anni di una delle esperienze musicali più interessanti della storia del punk.

È disponibile in pre-order anche il libro-catalogo “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024″ a cura di Giovanni Lindo Ferretti, Massimo Zamboni, Annarella Giudici, Danilo Fatur, per Interno4 edizioni. Dal 12 ottobre sarà disponibile al bookshop dei Chiostri di San Pietro e in tutte le librerie d’Italia. Ben 460 pagine a colori in cui si potrà ripercorre l’esperienza della mostra attraverso la riproduzione delle grafiche, le fotografie, i testi e le immagini originali che hanno accompagnato la storia del gruppo.

Inoltre, sabato 21 ottobre i CCCP – Fedeli alla Linea saranno al Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia per il “Gran Gala Punkettone di parole e immagini” (evento sold out). Si racconteranno al pubblico con Daria Bignardi e Andrea Scanzi.