Seguiamo ormai da qualche anno le Nobro e ora, dopo due EP, “Sick Hustle” (2020) e “Live Your Truth Shred Some Gnar” (2022), e una manciata di singoli, la band di Montreal è finalmente pronta per il grande passo ovvero il suo primo LP.
In uscita il 27 ottobre per Dine Alone Records, l’album di debutto del gruppo punk canadese, ‘Set Your Pussy Free”, è un caustico, celebrativo e glorioso spettacolo pirotecnico di party-punk. Prodotto da Dave Schiffman (PUP, Rage Against The Machine), è un disco che parla dell’estatica ricerca di evasione e liberazione personale anche quando le mura si chiudono, un analogo power-punk del XXI secolo di “Born To Run” che inveisce contro le pressioni restrittive della vita moderna e le sfida a una partita di pollo. Se un uragano si abbatte sulle NOBRO, loro ci sputano dentro, a braccetto, con il dito medio alzato.
Il loro nuovo singolo si chiama “Where My Girls At” e qui sotto potete vedere il relativo video.
La bassista e cantante Kathryn McCaughey dice:
È un inno ottimista in cui il cuore spezzato passa in secondo piano rispetto al girl power e al rock ‘n’ roll. Invece di crogiolarsi nella delusione d’amore, si può prendere una chitarra e chiamare le proprie ragazze. Questa celebrazione della sorellanza e dell’empowerment femminile ci ricorda che, con le amiche al nostro fianco, tutto è possibile, anche fondare una band per capriccio.
Il brano è un incredibile attacco frontale punk pieno di melodie chitarristiche molto catchy: un irresistibile e divertente invito a saltare a ballare!
Listen & Follow
Nobro: Soundcloud | Spotify