Come vi avevamo anticipato qualche settimana fa, il prossimo 13 ottobre, via Italians Do It Better, Johnny Jewel pubblicherà la colonna sonora del film “Holly”, diretto da Fien Troch.
Johnny dice del soundtrack:
Ho usato la musica per introdurre gli elementi inediti della storia di Holly. Sottolineando le sfumature soprannaturali del film, ho studiato il vento tra i suoi capelli, ho contato i pennacchi di fumo che si alzavano dal liceo in fiamme e ho fissato la foresta ululante che ondeggiava in lontananza. L’incombente prefigurazione musicale rispecchia i suoi doni. Mentre il personaggio di Holly si dipana lentamente, la colonna sonora inizia a deformarsi e si allunga fino a un’inquietante lentezza.
Nella colonna sonora è presente anche una canzone dei Desire, “The Power Of Love”, cover del classico brano dei Frankie Goes To Hollywood.
Jewel spiega:
Nella prima versione del film che ho visto, Fien ha presentato l’idea di chiudere con una canzone di Frankie Goes To Hollywood. Non c’è altra musica pop in tutto il film, quindi uscire dai titoli di coda con una ballata barocca è un audace cambio di tonalità. Tutta la tensione musicale che precede questo momento rende l’uscita ancora più efficace. Mentre facevamo brainstorming sulla struttura della colonna sonora, Fien si è chiesto come sarebbe stato il suono di Megan. Ci abbiamo lavorato privatamente nel nostro studio, poi ho portato con me una versione grezza da mostrare a Fien ad Amsterdam, dove stavamo mixando il film. Il momento in cui finalmente l’ha vista sullo schermo per la prima volta è stato pura magia. È una vera e propria prova della sua visione di regista riuscire a fondere questi due mondi molto diversi nella sua immaginazione.