Nelle scorse settimane vi avevamo presentato le Duvet.
La band di Manchester ha al suo attivo solo una manciata di singoli, ma il prossimo 6 ottobre, via Fear Of Missing Out, pubblicherà un nuovo 7″, che conterrà due nuovi brani, “Girl Cow” e “Sweaty Dog”.
Dopo aver rilasciato “Girl Cow” ad agosto, ora è la volta di “Sweaty Dog”, che potete ascoltare qui sotto.
Le Duvet dicono del brano:
“Sweaty Dog” è una canzone semplice che parla dello stato in cui ci si trova dopo una lunga notte fuori, passando da un posto all’altro e cercando di rimanere fuori fino a sviluppare uno stato animalesco coperto di sudore, alcol e altre sostanze, mentre si cerca ancora di ballare e divertirsi in attesa del prossimo drink. Ad alcuni di noi della band piace l’idea che forse il ‘Sweaty Dog’ è una danza che si fa o che sono davvero metà uomo e metà cane. Speriamo che tutti si divertano ad ascoltare il brano come noi a suonarlo, e che lo prendano per quello che è… il nostro inno party rock!
Energico e dal ritmo incalzante, il brano, disegnato con potenti chitarre e una drumming insistente, ci porta su territori post-punk duri e cupi, ma allo stesso tempo irresistibili, mentre la cantante Grace Walkden sembra totalmente impazzire con grida aggressive e cattive: un’inarrestabile botta di adrenalina!