Credit: Steve Gullick

Dopo l’ottimo riscontro di critica e pubblico del singolo “No Caffeine” uscito il mese scorso, Marika torna con l’annuncio del suo album d’esordio sotto contratto con Chrysalis Records.

“Big Sigh” è il quarto album dell’artista inglese, il più difficile e duro da scrivere stando alle parole della cantautrice di Londra.

Il disco arriva il prossimo 12 gennaio a tre anni di distanza da “Any Human Friend” e la nostra sembra essere rinata con un grande disco.

Per celebrare l’annuncio, Marika ha condiviso l’ascolto di “Hanging”. Il brano è una riflessione su una difficile relazione del passato dell’artista, su come ci si possa sentire in trappola in una situazione che non permette di crescere fino alla fase successiva. 

Racconta Marika Hackman:

è l’album più difficile che abbia mai realizzato, con canzoni che parlando di samore e perdita, salute mentale e il tentativo di trovare un equilibrio.

Marika, giovanissima e appena trentenne è ancora una delle principali autrici della sua generazione, testimoniato dal recente e fulmineo sold out (a pochi minuti dal suo annuncio) presso l’ICA di Londra.

Ascolta “Hanging”:

“Big Sigh” tracklist:
1. The Ground
2. No Caffeine
3. Big Sigh
4. Blood
5. Hanging
6. The Lonely House
7. Vitamine
8. Slime
9. Please Don’t Be So Kind
10. The Yellow Mile