Credit Simon LeBon: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons / Credit Victoria De Angelis: Sven Mandel, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

I Duran Duran sono pronti a tornare con un disco a tema Halloween: in “Danse Macabre” troveremo cover di brani di Siouxsie And The Banshee, the Rolling Stones, Billie Eilish e molti altri.

Dopo aver ascoltato la title-track arriva oggi in streaming un’altra traccia, in “Psycho Killer” dei Talking Heads ritroviamo Victoria De Angelis bassista dei Maneskin:

Il bassista dei Duran Duran John Taylor ha così commentato la collaborazione:

La prima volta che ho incontrato Vic, le ho chiesto quali fossero le sue ispirazioni per il basso. Immediatamente, ha detto: “Tina Weymouth!” Ho risposto: “Anche io”. Quando mi è venuta l’idea di fare una cover di “Psycho Killer”, ho pensato: “Chiamerò Vic“. L’idea le è piaciuta, naturalmente!

La musicista romana ha aggiunto:

Ho ricevuto una chiamata da John… mi diceva che stava lavorando su una cover di “Psycho Killer”, e voleva chiedermi di suonarci sopra. È stato folle che uno dei più grandi bassisti di sempre mi chiedesse di suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran. Assolutamente folle. Sono così grata e onorata, è stato molto divertente registrare insieme a John e lui è stato così dolce con me e mi ha incoraggiato a esprimermi e a suonarlo a modo mio. Ricorderò sempre quel giorno.