Dopo poco più di sei mesi dall’uscita del loro bellissimo debutto full-length, “The Record“, le Boygenius tornano con questo nuovo EP, composto da quattro canzoni inedite, nate nelle stesse sessioni di registrazione del loro primo album.
Pubblicato dalla Interscope, questo nuovo lavoro sulla breve distanza è stato prodotto da Julien, Phoebe e Lucy insieme a Tony Berg, Jake Finch, Ethan Gruska, Calvin Lauber, Collin Pastore e Marshall Vore.
E’ la Baker a dare il la a questo EP prendendosi cura dei main vocals nell’opening-track “Black Hole”: inizialmente piuttosto scarna a livello strumentale, pur molto emotiva, la traccia cresce dopo un minuto con l’arrivo della voce della Dacus e l’aggiunta di rumorosi synth e percussioni, che la rendono decisamente interessante, senza che ne perda sotto il profilo dei sentimenti.
E’ poi la voce di Lucy a farsi sentire ancora in “Afraid Of Heights”, dove mentre racconta le sue storie, ci trasporta verso territori country-folk, eleganti, piacevoli e pieni di momenti di relax.
Arriviamo alla terza canzone di “The Rest”, “Voyager”, ed è Phoebe Bridgers a essere finalmente protagonista, portando sensazioni incredibilmente dolci e sognanti, oltre che tantissima qualità: saranno le bellissime armonie, sarà la sua leggera strumentazione o forse la classe della bionda losangelina, ma questo pezzo è semplicemente quello che gli inglesi descriverebbero come stunning, grazie al suo splendore emotivo che sa davvero spezzare in due qualsiasi cuore con quel suo tenero e confortante abbraccio.
Nella conclusiva “Powers” è ancora Julien la protagonista principale: inizialmente molto semplice e scarna a livello strumentale, la canzone rimane comunque sempre molto forte a livello di sentimenti. Più avanti si aggiungono le voci di Lucy e Phoebe alle armonie e perfino degli splendidi fiati nel finale per arricchire un pezzo già toccante di suo.
Un altro gruppo di canzoni molto interessante e capace di creare sensazioni emotive davvero uniche in appena dodici minuti: un altro step interessante per le Boygenius che proseguono il loro cammino continuando a crescere.