Oggi, via Wavy, James Wyatt Crosby ha pubblicato il suo terzo LP, “Happy Memories”.
I temi lirici della memoria, del sogno, della verità, dell’illusione, della vergogna, dell’intorpidimento emotivo, della natura, dell’amore e della morte sono esplorati in tutte le otto tracce, mentre strati di texture bedroom e indie rock fluiscono da una canzone all’altra.
Il musicista di Tiny, Ontario inoltre condivide un nuovo singolo, “Something Missing”, accompagnato da un video diretto dallo stesso James.
Il canadese dice del pezzo:
Per me “Something Missing” è sempre stato il fratello minore di una mia canzone precedente, “Deep in Yr Mind”. Ho sempre cercato di evitare di ripetermi, ma sento di aver inconsciamente realizzato “Something Missing” in modo simile a quella canzone, cosa che ho iniziato a capire solo verso la fine del processo di registrazione. Questa canzone ha una pulsazione lenta e allude a un dolore ineffabile che si sente universalmente. Ma se da un lato suggerisce una profonda e indefinibile tristezza, dall’altro suggerisce anche che si può trovare conforto condividendo i nostri dolori. Il lato positivo è che c’è sempre la possibilità di riaccendere ciò che è andato perduto attraverso una sorta di commiserazione reciproca.
Il brano si muove con un passo piuttosto tranquillo tra toni dreamy e malinconici e deliziose sensazioni melodiche, cullando l’ascoltatore con il suo confortante calore.