I Tugboat Captain, che sono passati dall’Italia pochi mesi fa, proseguono il loro cammino in attesa di dare un seguito al loro ottimo primo album, “Rut“, uscito a fine 2020.
La formazione del sud di Londra pubblica oggi un nuovo singolo, “Bosch”, che potete ascoltare qui sotto.
Il gruppo indie-pop inglese torna all’ovile con un’opera musicale noir-detective, che cambia genere e si rifà a Lionel Richie. Umoristico, groovy e decisamente sconcertante, “Bosch” è un singolo che solo i Tugboat Captain potrebbero scrivere. Il testo della canzone segue la storia di un detective della omicidi disonesto che si rende conto che l’assassino è sempre stato lui. Come sempre, il brano è stato prodotto, registrato e mixato dalla band, sfruttando la continua etica DIY incarnata dal gruppo e riducendo notevolmente i costi.
Inoltre la band britannica ha appena annunciato un lungo tour italiano previsto per il mese di marzo che farà tappa venerdi 1 all’Osteria Ai Preti di Verona, sabato 2 alla Darsena di Castiglione Al Lago (PG), domenica 3 a Il Sorso di Carpi (MO), mercoledì 6 al Paddy’s di Catanzaro Lido, giovedì 7 al Malavenda di Reggio Calabria, venerdì 8 al Sonica di Siracusa, sabato 9 al Mono di Catania, domenica 10 al Mug di Comiso (RG), lunedì 11 al Bolazzi di Palermo, martedì 12 al Gru di Giarre (CT), giovedì 14 allo Skatafashow di Aradeo (LE), venerdì 15 al Mr. Rolly’s di Vitulazio (CE) e sabato 16 al Deliri di Sora.