Credit: press

Dopo aver recentemente annunciato i dettagli del suo nuovo album in studio “Light Sleeper” (prodotto da Aaron Dessner dei The National) e il singolo “Release Myself”, l’artista di Brighton Bess Atwell continua la marcia verso il suo prossimo LP con il singolo “Fan Favourite”.

Esplorando ancora di più l’estetica onirica di cui è diventata sinonimo negli ultimi anni, “Fan Favourite” fornisce un ascolto dolce e pieno di emozioni.

Canzone dolce, avvolgente, morbida e sognante. Ci porta in un mondo incantato e ci fa venire voglia di non volerlo lasciare mai. In un mondo frenetico, caotico e troppo veloce abbiamo bisogno di brani simili.

Parlando di “Fan Favourite”, l’artista ha dichiarato:

Ho scritto Fan Favourite dopo aver visto alcuni filmati del dietro le quinte di un popolare programma televisivo. Non essendo nemmeno una fan sfegatata del programma – ora non ricordo quale fosse – mi sono commossa guardando il wrap party del cast. Mi sono sentita invidiosa del senso di comunità e dell’opportunità di riflettere su esperienze e storia comuni. Ho immaginato il “wrap party” della mia famiglia e come sarebbe stato. La tristezza, l’umorismo, la delusione e la gioia che derivano dal riconoscere l’enorme esperienza condivisa che abbiamo avuto in questa vita. La canzone parla anche del tempo che passa, di un senso di dissociazione e della sensazione di essersi persi la vita nonostante la si stia ancora vivendo. Fan Favourite è un tentativo di auto-sveglia, quindi volevo che la produzione brillasse, respirasse e si sentisse viva, e che la strumentazione ricordasse che la vita è ancora lì per essere vissuta.

Parlando di “Light Sleeper”, Bess dice:

Light Sleeper parla della volontà di avere sentimenti. Mentre scrivevo l’album, mi sono resa conto che da un certo punto in poi ho avuto paura di provare sentimenti. Il disco parla di come affrontare questa consapevolezza e trovare il coraggio di sfidarla. È ancora difficile per me credere di essere riuscito a fare questo disco con uno dei miei eroi, ma in qualche modo sono stata fortunata. Aaron Dessner ha postato una mia canzone su Instagram all’inizio del 2022. Abbiamo iniziato a chiacchierare e prima che me ne accorgessi, avevamo programmato di incontrarci all’All Points East e stavamo discutendo di fare un disco insieme.

Listen & Follow
Bess Atwell: Facebook