Sløtface ha appena annunciato il suo terzo LP, “Film Buff”, in arrivo il prossimo 27 settembre via Propeller Recordings a distanza di oltre quattro anni e mezzo dal precedente, “Sorry For The Late Reply”.
L’album è il risultato di una stretta collaborazione con il produttore e cantautore Preben Sælid Andersen (Hajk, Death by Unga Bunga). Ispirandosi al mondo del cinema, Haley Shea, titolare del progetto, ha creato un album che sembra di vedere un film d’azione il venerdì sera, di addormentarsi davanti alla TV e di essere catapultati tra sogno, finzione e realtà.
Il nuovo singolo si chiama “Ladies Of The Fight” e lo potete sentire qui sotto.
La Shea dice:
Ho scritto la canzone durante un periodo in cui guardavo molto “Selling Sunset” su Netflix, e con questi personaggi in mente, insieme ad altri riferimenti televisivi e cinematografici, è nata “Ladies Of The Fight”. La canzone è anche fortemente ispirata a un episodio di 30 Rock, dove la protagonista Liz Lemon si imbatte improvvisamente in un “fight club”. Poiché il resto dell’album è scritto con un approccio da racconto breve, ho voluto continuare questo stile di scrittura e l’ho basato sull’idea di un gruppo di donne che fonda il proprio “fight club” come sfogo per le proprie frustrazioni. Il riff della canzone mi è sembrato così potente, come una chiamata alla battaglia, così ho voluto scrivere un testo che fosse all’altezza, ma che fosse comunque sciocco e divertente. L’obiettivo della canzone è farvi sentire come se poteste ottenere qualsiasi cosa e prendere il controllo di qualsiasi situazione. ‘Ladies Of The Fight’ è fatta su misura per i mosh pits dei festival estivi. Non vedo l’ora di suonarla dal vivo!
“Film Buff” Tracklist:
1. I Used To Be A Real Piece Of Shit
2. Leading Man
3. Final Gørl
4. Ladies Of The Fight
5. Lift Heavy
6. I Confess, I Guess
7. Charlie Calls
8. Tired Old Dog
9. The Great Escape
10. Quiet On Set
11. Impression Of A Car Crash