Secondo disco per il cantautore piemontese LorisDalì .

“Gekrisi” uscito su Zimbalam lo scorso 22 novembre è anticipato dal video del brano “Una Canzone D’Amor”

“Gekrisi” è stato registrato da Marcello Nigra, chitarrista storico di LorisDalì presso gli studi propri de “Il Capriolo”.

Le canzoni di Gekrisi sono state scritte prevalentemente al centro-sud, dove l’anno scorso ho vissuto e suonato molto. Credo che questa meridionalità  sia percepibile soprattutto nei suoni. Continuo a preferire una calda e leggera imperfezione ad una fredda e precisa esecuzione e questo è l’intento con cui questo disco è stato registrato.

Per ogni brano sono partito dalla registrazione della chitarra o del piano su cui man mano ho aggiunto suoni come colori, cercando sfumature e profondità . Su alcune canzoni ho preferito lasciare intatta l’esecuzione di base, come per “Migrante” o “40 anni”.

In alcune tracce sono riuscito a creare l’atmosfera che desideravo da solo, appunto con soli tre accordi fischio e delay, in altre sono stati preziosissimi gli apporti dei soliti amici e parenti che adoro utilizzare per dare intensità  diverse alle registrazioni, oltre ad alcuni ospiti noti e meno noti come Maltese, Andrea Castelfranato, i Giulia’s Mother, Stefano Piri Colosimo (Africa United), Davide Mazzer, Marcello Nigra e il fido Giorgio Barberis che mi seguirà  in alcune date del GekrisiTour..